“Ho partecipato alla sessione di mentoring e all'evento sulla presentazione dello strumento Business Model You: entrambi gli appuntamenti, oltre ad essere stati condotti da persone esperte e competenti, sono stati di grande ispirazione per me, per i miei progetti presenti e futuri e mi stanno permettendo di mettere a fuoco nuovi e stimolanti obiettivi legati alla mia carriera professionale. Parteciperò senz'altro ancora a nuovi appuntamenti messi a disposizione! Grazie mille” Giada T.

Venerdì 12 luglio si è tenuta la terza sessione di Job Design, l’evento gratuito che utilizza lo strumento del Business Model You. 20 intrepidi professionisti, desiderosi di dare un’accelerata alla propria carriera e al proprio progetto imprenditoriale si sono messi in gioco insieme al nostro Angelo Argento, HR Professional e ai nostri due senior Gabriele Ugolini e Carlo Alberto Simonini membri dell’Associazione Senior di Stars & Cows in una sessione divertente e stimolante.

 Ma facciamo un passo indietro:

Creato da Tim Clark, il Business Model You, è uno strumento utilizzato per imparare a pensare a noi stessi in termini di “modello di business”, per riflettere sulle nostre potenzialità e identificare gli ingredienti fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi professionali.

Il Business Model You è costruito sulla logica del visual thinking e consente di condividere concetti complessi in maniera semplice.

Costituito da 9 blocchi, si caratterizza per l’utilizzo di post-it che potranno essere spostati da un blocco ad un altro o modificati sulla base delle proprie riflessioni.

Il Business model You permette di:

- Riflettere sulla nostra condizione lavorativa per (ri)allinearla a desideri e aspirazioni personali e professionali

- Rivedere, riorganizzare e migliorare il nostro lavoro e la nostra carriera

- Agire subito per rendere concreti i nostri progetti.

 

Ecco alcuni momenti salienti di questa terza edizione!

 

 

 

Leggi la nostra informativa commenti

0 comment(s)