Il 18 e 19 ottobre torna M@D - MARATHON, l'immersiva maratona di un giorno e mezzo targata M@D che ospiterà sessioni di mentoring, Job Design, Business Model You e avrà una grande novità: il primo hackathon del distretto ceramico!

Tanti ospiti e tante testimonianze per millenials che vogliono trovare la propria strada e farsi largo nel mondo del lavoro!

Startupper? Freelance? Lavoratore dipendente? Qualsiasi sia la tua vocazione, a M@D MARATHON troverai risposte a tutte le tue domande e potrai metterti in gioco con professionisti del settore.

La location sarà il nostro fantastico spazio di coworking a Fiorano Modenese, in via della stazione 41.

 Scopri le nostre sessioni:

Che cos'è il Job Design?

Creato da Tim Clark, il Business Model You, è uno strumento utilizzato per imparare a pensare a noi stessi in termini di “modello di business”, per riflettere sulle nostre potenzialità e identificare gli ingredienti fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi professionali.

Il Business Model You è costruito sulla logica del visual thinking e consente di condividere concetti complessi in maniera semplice.

Costituito da 9 blocchi (https://www.businessmodelcanvas.it/business-model-canvas/ ), si caratterizza per l’utilizzo di post-it che potranno essere spostati da un blocco ad un altro o modificati sulla base delle proprie riflessioni.

Il Business model You permette di:

- Riflettere sulla nostra condizione lavorativa per (ri)allinearla a desideri e aspirazioni personali e professionali

- Rivedere, riorganizzare e migliorare il nostro lavoro e la nostra carriera

- Agire subito per rendere concreti i nostri progetti.

Il modello proposto da Stars & Cows prevede una focalizzazione dello strumento sui nuovi mestieri e canali e la presenza di Senior Managers, parte della community di Stars & Cows (profili consultabili: http://www.starsandcows.com/chi-sei/senior/i-nostri-senior/ ) con il ruolo di facilitatori che supporteranno i partecipanti durante il completamento del Business Model You.

ISCRIVITI QUI per la sessione dalle 16.30 alle 18

 

Che cos'è il Job speed date?

Sei in cerca di un lavoro? Ti vuoi mettere alla prova ed avere consigli su come sostenere un colloquio di lavoro efficace?

Partecipando a Fiorano Modenese il 18 Ottobre alla terza edizione di M@D avrai la possibilità di entrare in contatto con HR Managers delle imprese del territorio e parteciperai simulazioni di colloqui di lavoro e check up del cv. 

Una grande occasione per immergerti in un percorso disegnato per accompagnarti al confronto e all’orientamento al mondo del lavoro in azienda.

ISCRIVITI QUI per la sessione dalle 14.30 alle 16 oppure ISCRIVITI QUI per la sessione dalle 16:30 alle 18

 

Che cos'è il Business Model Canvas?

Scopri come rendere competitiva la tua startup e quale valore dare ai tuoi clienti. Questo e molto altro grazie ad uno strumento unico: il Business Model Canvas.

Il Business Model Canvas è un modello strategico usato per la creazione e lo sviluppo di business model. In concreto, è un template visuale che mostra l’infrastruttura, i prodotti, i clienti, i fornitori ed altri elementi che contraddistinguono un’impresa, offrendo una visione d’insieme. Un board dove poter inserire ad alto livello le informazioni o i dati che contraddistinguono la tua realtà che vuoi tenere sotto controllo in modo immediato e diretto.

Esso si compone di 9 segmenti:

Customer Segments o Segmenti di Clientela;

Value Proposition, ovvero il valore dei prodotti o servizi offerto per ogni segmento;

Channels, ossia i canali attraverso i quali raggiungere il cliente;

Customer Relationships, le relazioni che si instaurano con il cliente;

Revenue Streams, i ricavi generati;

Key Resources, le risorse chiave dell’azienda;

Key Activities, le attività chiave per rendere effettivo il modello di business;

Key Partners, i partner chiave con i quali l’impresa intende allearsi al fine di creare valore per il cliente;

Cost Structure, la struttura dei costi per le risorse, le attività e i partner chiave.

ISCRIVITI QUI per la sessione dalle 14.30 alle 16

 

Che cos'è #EnjoyTheSenior?

Sessioni di mentoring gratuite per chiunque desideri dare un’accelerata alla propria carriera, al proprio progetto imprenditoriale o alla propria startup. Senior managers provenienti dalla grande impresa in cui hanno ricoperto ruoli apicali e facenti parte dell’Associazione Senior di Stars & Cows. Un’occasione da non lasciar sfuggire e cogliere al volo!

Scopri i nostri senior: Chi sono i nostri senior

ISCRIVITI QUI 

 

Che cos'è un Hackathon?

Partecipa al primo Hacker Marathon del distretto ceramico. Una maratona di 10 ore per trovare la soluzione perfetta ad una delle sfidanti challenge proposte. 

Farai parte di una squadra di lavoro che, allo scadere del tempo previsto, illustrerà le soluzioni individuate ad un panel di esperti che selezionerà i progetti vincenti. Conoscerai tanti giovani brillanti con cui costruirai la tua squadra e ti metterai in gioco. Siete già una squadra? È possibile iscriversi in gruppo.

 I partecipanti, oltre alla possibilità di portare a casa ricchi premi, avranno l’occasione di conoscere Senior managers ex dirigenti della grande impresa, aziende innovative e network di professionisti.

Il giorno prima potrai partecipare a una lectio tenuta dal Professor Tiziano Bursi, di Unimore e visitare processi produttivi di imprese del distretto ceramico per immergerti a pieno nel #moodhackathon.

 A tutti gli iscritti verrà fatto omaggio di una Membership Card della durata di 1 mesi per Coworking d’Impresa Stars & Cows di Fiorano Modenese.

Leggi il regolamento

ISCRIVITI QUI

Leggi la nostra informativa commenti

0 comment(s)