Giovedi 18 aprile abbiamo avuto il piacere di ospitare la seconda edizione di Job Design firmata da Stars&Cows. Riuniti nella sala Conference “Stars&Cows”, Il nostro staff, formato da Angelo Argento e dai Seniors Adriana Zini e Gabriele Ugolini, ha fatto subito entrare i presenti nel cuore della sessione: il Business Model You.


Strumento creato da Tim Clark grazie al quale è possibile riflettere su sé stessi in termini di modello di business e fare chiarezza,capire quale rotta professionale intraprendere, quale decisione prendere avendo chiaro i propri punti di forza e aree di miglioramento.

Il Business Model You si presenta come una griglia di 9 quadrati raccolti in un unico grande foglio dove poter appiccicare tanti post it colorati. L’unica regola da seguire è: vietato cambiare idea!
Grazie ai post it è infatti possibile scrivere, appiccicare, staccare, accartocciare e quindi riflettere, capire e modificare!

L’obiettivo dei partecipanti è stato quello di riflettere su sé stessi e sul proprio percorso professionale, seguendo attentamente i riquadri che si ispirano al Business Model Canvas: Chi sei e su cosa puoi contare (le risorse fondamentali) ; Che Cosa fai (le azioni fondamentali); chi aiuti (i clienti); In che modo sei utile; Tramite cosa ti fai conoscere e tramite cosa fornisci i servizi (Canali di contatto); Come ti relazioni (Rapporti con i clienti); Con chi collabori (I partners fondamentali); Cosa ci investi(Costi).

 Questa edizione non sarà l’ultima del nostro Job Design. Tieniti aggiornato sulla nostra pagina Facebook per la prossima sessione.

Il Business Model You è il tuo prossimo passo, scrivi a [email protected]

Leggi la nostra informativa commenti

0 comment(s)