L’antico mulino nel cuore del percorso naturalistico di Colombaro si veste di nuova vita trasformandosi in un polo tecnologico avveniristico dotato di strumenti informatici e robotici all’avanguardia: nasce a Formigine il nuovo centro di Formazione “Ca’ Bella”di cui siamo partner e che entra ufficialmente in sinergia con Coworking d’Impresa.
Inaugurato il 16 febbraio, in presenza delle istituzioni territoriali tra cui il Sindaco di Formigine Maria Costi, l’Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e l’Assessore al lavoro e alla formazione del Comune di Formigine Corrado Bizzini,  il nuovo centro di Forma­zione, come afferma l’Assessore Bizzini,  “nasce da un percorso avviato nel 2016, volto a capire specificatamente di cosa il territorio fosse carente e quali esigenze specifiche esprimessero in particolare le aziende al fine di promuovere percorsi per favorire l’occupazione. Si mettono pertanto in moto dei processi di formazione che fanno da ponte tra le esigenze manifestate dal tessuto produttivo locale e i giovani con formazione o esperienza tecnica”.
Il centro Ca’ Bella è dotato di due celle didattiche realizzate da LK Lab, complete di robot antropomorfi “Kuka”, sistema di automazione PLC / HMI, stampanti 3D che costituiscono un pacchetto di avvio completo per l’introduzione e la formazione sulla robotica e delle tecnologie “Industria 4.0”. Questo laboratorio sarà utilizzabile da parte degli istituti di istruzione superiore e le strutture di formazione aziendale.

Tra le varie imprese locali coinvolte in questo interessante progetto, ci siamo anche noi di Stars&Cows. La nostra partnership con il centro di formazione “Ca’ Bella” consentirà una sinergia con il Coworking d'Impresa per favorire l'incontro tra imprese, startup e talenti del territorio per realizzare idee e progetti.

Leggi la nostra informativa commenti

0 comment(s)